Presso la Skinlaser i tumori cutanei vengono asportati anche per mezzo della chirurgia micrografica di MOHS. Il Prof. Rusciani è uno dei pochi specialisti in Italia che esegue questo tipo di intervento, appreso ed approfondito negli Stati Uniti.
La tecnica micrografica di Mohs prevedendo il controllo microscopico della lesione durante l´intervento chirurgico assicura una più alta percentuale di guarigione rispetto alle tecniche tradizionali e con un maggiore e più preciso risparmio dei tessuti sani adiacenti la neoplasia permette anche di ottenere risultati estetici finali molto soddisfacenti. Il trattamento chirurgico dei tumori cutanei viene abitualmente eseguito in ambulatorio in anestesia locale, con tecniche nuove e prive di indesiderati effetti collaterali.
Il cancro della pelle è oggi una delle neoplasie di più frequente riscontro. La causa più importante che ha determinato l´aumento di incidenza di questa forma tumorale è identificabile dell´eccessiva esposizione solare; tuttavia una diagnosi precoce può permettere di intervenire chirurgicamente in maniera definitiva con ottimi risultati estetici e funzionali ed un indice di guarigione del 98%.